Per quanto riguarda gli addobbi, mi sono impegnata, in casa mia è spuntato un alberello di natale con fiocchetti fuxia e lucine colorate e per non far mancare il festeggiato con le mie mani,ho voluto preparare la natività,che ho collocato davanti ad alcune statuine tradizionali del presepe.
Ho scelto di preparare la natività usando la tecnica del decupage perchè questa tecnica richiede tempo e precisione,le stesse caratteristiche che servono per raggiungere al meglio un obiettivo, il mio oltre a quello di fare la sacra famiglia era quello di rigenerare la mia fede. Più volte mentre lavoravo,guardavo quel bambino, accanto a Maria e Giuseppe, e paragonavo la loro storia con la mia.Questi due genitori che per volontà di Dio,hanno affrontato ogni cosa e hanno fatto nascere quel bambino in una stalla, perchè nessuno gli dava ospitalità, senza mai lamentarsi(nn ricordo ci sia scritto da qualche parte che Maria e Giuseppe si fossero lamentati).
E invece io che faccio?
Qualvolta la vita mi riserva delle prove difficili da superare mi arrabbio subito con Dio e mio alluntano da Lui, al punto da mettere in crisi la mia fede e pensare a Dio in modo negativo.
Ci sono voluti parecchi giorni,ma alla fine ne è valsa la pena....
....ritrovare lo spirito natalizio e in particolare lo Spirito vero e proprio! (anche se c'è sempre da lavorarci)
Comunque se sono riuscita a ritrovare ciò che avevo perduto lo devo anche ad alcune persone che proprio Dio ha voluto mettermi a fianco sul cammino della mia vita...anche nei momenti difficili....
....al mio "hermano", che con la sua presenza costante, "il suo spronare,i suoi rimproveri,i suoi consigli, i suoi sogghigni" mi aiuta a ragionare, meditare e in particolare a ricaricarmi; con lui non conto fino a 10, tiro fuori qualsiasi argomento e lui sa sempre conversare con me. (grazie a lui se in casa oggi posso osservare l'albero e il presepe)
....a PG (p.giovanni), che è stato disponibile ad ascoltarmi e darmi consiglio, a rendermi partecipe delle iniziative parrocchiali senza obbligarmi a fare cose che non mi sentivo di fare(che poi ho fatto).
....alle persone che hanno capito la situazione e non mi hanno criticata,ma appoggiata.
Di tutte le cose che mi sono state dette da queste persone, ora come ora, ne voglio imprimere alcune nella mia mente (hermano non sgridarmi, ma questa volta non ti ascolto e peso ogni parola) ,così ogni giorno posso usarle per riflettere e proseguire serenamente la mia vita :
-Non devo farmi un' idea su Dio pretendendo che Lui risolvi ogni cosa, cambi il modo, la vita, le persone.
-Non devo guardare la mia vita dal mio punto di vista, ma dal punto di vista di Dio.
-Non ricordarmi di Lui solo per le cose Negative, ma anche per quelle positive.
-Gesù viene ancora perchè G. ha bisogno di me.Gesù viene ogni giorno, ma Lui non ha mani per accarezzare: ha però le mie. Lui non ha voce per consolare: ha però la mia voce. Lui non ha il sorriso: ha però il mio sorriso.
Concludo dicendo:
Vivere questi giorni di festa con questo "nuovo Spirito" è proprio piacevole e spero di riuscire a tenermelo bello stretto!
Auguro un felice S.Natale a tutti voi!
Nessun commento:
Posta un commento