Attenzione:

"Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprioetario del bolg."



Lascia pure un tuo commento ...
...positivo o negativo esso sia!

venerdì 23 novembre 2012

FESTA CONTADINA ..


Dopo il successo del mese scorso, la “festa del sabato sera” torna ancora una volta nel nostro oratorio. Sabato 17 novembre si è svolta la festa contadina. Questo il tema della serata, dove come regola, ogni partecipante doveva  indossare almeno un indumento che richiamasse questo lavoro.

Una trentina le persone che hanno aderito all’invito, tutti  belli e simpatici vestiti da contadini, ci siamo riuniti attorno ai tavoli per la condivisione di una cena fraterna, della semplice polenta abbrustolita accompagnata con dell’affettato e per finire un dolcetto fatto in casa.

Anche la casetta è stata addobbata con gli attrezzi  contadini di una volta, una musica a tema ha riscaldato l’atmosfera creatasi all’interno del salone. Alcuni contadini poi hanno parlato tutta sera il dialetto, facendo scach divertenti.

Per la serata i nostri turnisti hanno preparato anche dei giochi di qualche anno fa, che non sono stati fatti perché la VOGLIA e l’ENTUSIASMO dello stare insieme in questo clima caldo e famigliare hanno vinto, i contadini hanno deciso di stare tutti insieme a chiacchierare, giocare a carte…. ogni tanto qualche voce ha cantato con la canzone in sottofondo.

Secondo grande successo quindi per l’ennesima festa organizzata dai nostri turnisti volontari!

Non c’è che dire, insieme si lavora meglio, vi assicuro ci saranno ancora attività e serate da condividere, alcune delle quali già in cantiere e dire che sono GRANDIOSE sarebbe scontato, vi lascio con la curiosità nell’attesa!

Quindi ancora grazie a tutti quelli che hanno partecipato attivamente o che semplicemente sono venuti a trovarci e a fare un giro in oratorio!

Nessun commento:

Posta un commento