Attenzione:

"Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprioetario del bolg."



Lascia pure un tuo commento ...
...positivo o negativo esso sia!

martedì 3 maggio 2011

DICEMBRE.....

 

imagesCAK62S35.jpgLe luminarie per le strade, i primi addobbi, le musiche  natalizie  nei centri commerciali, ,indicano l’arrivo delle feste  
Le quattro settimane che precedono il 25 dicembre sono il periodo dell’Avvento,dove si ha la possibilità di invocare, ricordare, pregare, ma soprattutto vegliare la venuta del Signore, la gente si prepara all’evento del S.Natale in tutti quei dettagli che creano l’atmosfera…chissà perché tutti divetano più buoni…e partecipano anche alle funzioni religiose….. convincendosi che questo è sufficiente per essere dei buoni cristiani, e poi, x il resto dell’anno?....

Ogni anno, nel giorno dell’Immacolata, la mia casa é già trasformata, dall’albero di natale e  addobbi(rigorosamente nelle stesse tonalità) al presepe con le statuine fatte a mano da me, quest’anno sono una delle eccezioni ,niente addobbi,niente luci,niente atmosfera… in questi mesi troppe cose non sono andate per il verso giusto e di conseguenza più passa il tempo e più perdo lo spirito natalizio, in particolare lo Spirito vero e proprio.
Pensare a Lui in questo periodo mi rende negativa, arrabbiata, non riesco a farmene una ragione perché le cose debbano andare sempre per questo verso, lo so che non è giusto ricordarsi di Lui solo per le cose negative,ma in questo momento mi sfuggono anche quelle positive…..
Mi impegno a partecipare alle “iniziative” (preghiere,lectio,ecc) parrocchiali per recuperare la fede che avevo prima, ma una volta arrivata, la mia mente inizia a vagare, non penso al Signore, ma a qualsiasi altra cosa, ripercorro la mia vita e quella delle persone che mi stanno accanto,al presente e al futuro.
Non trovo giusto che siano sempre le stesse persone a soffrire, non trovo giusto vedere una persona lottare per la vita…..ma che vita?!......Passare le giornate sperando che qualche “malanno” si risolva, ma quando se ne risolve uno, ne arriva un altro,senza che nessuno ti dia spiegazioni credibili, guardare i suoi occhi che chiedono aiuto, aspettare di vedere sul suo viso il sorriso di un tempo…..
……e i giorni passano e tu aspetti…..
……e nell’aspettare questo tutte le altre cose non contano e perdono valore!

Nessun commento:

Posta un commento