Come ogni anno la nostra parrocchia organizza alla colonia Maria Immacolata in Temù, campi scuola per ragazzi,adolescenti e bambini. Grazie a l
oro anche questo anno ho avuto la possibilità, come animatrice, di partecipare ai due campi organizzati da p.Giovanni (responsabile) , con la partecipazione di diversi animatori e degli instancabili cuochi, che hanno sempre lavorato intensamente per garantirci i pasti.
Il primo dal 4 al 12 agosto con 32 ragazzi dalla 2° media alla 3° superiore e 9 animatori, il secondo dal 12 al 19 agosto con 16 bambini dalla 3° elementare alla 1°media e 7 animatori.
Ad accompagnarci in questa avventura è stato un unico tema , ma con attività diverse in base all’età : HO UNA BELLA NOTIZIA : IO L’HO INCONTRATO !
Passare queste due settimane con questi ragazzi e bambini, avere la possibilità di condividere ogni cosa con loro, sia le cose positive che quelle negative, le preghiere, le gite, i pasti, l’aiuto reciproco, il rispetto ecc… rendendo il campo scuola un’ esperienza bella ed importante.
Come in ogni avventura, ho vissuto anche momenti difficili, sia per salute che per alcuni comportamenti che mi hanno reso nervosa, però non ho mollato (a parte l’ultima sera), ho sempre cercato di raggiungere gli obiettivi del campo…AVERE LA BUONA NOTIZIA….INCONTRARLO !
E’ sempre bello partecipare a queste iniziative, perchè per molti aspetti diventano tappe importanti nella vita di tutti coloro che per scelta o per caso la vivono… Spero che i messaggi e le esperienze di questi campi abbiano aiutato questi ragazzi e bambini a sentire la bella notizia e a dare loro il coraggio, una volta tornati a casa, di raccontare quanto hanno vissuto in questi giorni : AVERLO INCONTRATO ! &179374848239
Accept-Language: isp; Perché il contenuto di questo campo scuola non deve rimanere solo un ricordo, ma qualcosa di vivo che attraverso le persone che ci circondano possa realizzarsi in gesti concreti nella quotidianità della vita.
Grazie a p.Giovanni, agli animatori, ai ragazzi, ai bambini e soprattutto a Lui, anche questo anno, come nei precedenti, nella valigia ho portato a casa diverse cose e riflessioni, che da tempo davo per disperse… Spero che questa carica sia capace di donarmi nuova forza e serenità per affrontare le difficoltà che incontrerò nel cammino della vita.
Da oggi, sono pronta per rituffarmi nella vita di tutti i giorni con una rinnovata speranza.
Ringrazio tutte le persone che hanno lavorato e reso stupendo questi campi!
Nessun commento:
Posta un commento