A Sonia ...
Oggi ti consegno la mia lettera perché è il tuo ultimo giorno di lavoro, in questa circostanza le cose che vorrei esprimerti sono molte, ma le parole faticano ad uscire.
Quando ho iniziato a frequentare la fisioterapia tu eri in maternità, io immaginavo spesso come poteva essere la fisioterapista sostituita più volte da altri terapisti….
…Ed ecco che un bel giorno, di undici anni fa, tu sei rientrata al lavoro…e che lavoro!
Sei sempre stata in grado di svolgere un lavoro a dir poco valido, sempre disponibile ad aiutare tutti i bambini(e genitori) che entravano nella tua palestra…..
….i tuoi bambini, tra questi anche Gloria.
Posso dirti, che oltre alla sua fisioterapista sei diventata la sua amica, la nostra amica.
Una persona speciale, che l’ha aiutata a migliorare, oltre hai momenti positivi sei sempre stata presente in quelli negativi, hai consigliato le strade da percorrere per risolvere le difficoltà della sua vita ed ad avere tutti gli ausili necessari per farla stare meglio.
Potrei continuare all’ infinito questa lettera,, elencare tutti i momenti passati insieme, dalle sedute di fisioterapia alle aziende ortopediche, dagli incontri con gli insegnanti, i medici, gli assistenti a personam che seguono la bambina, le fiere a Bologna per aggiornarci sull’ autonomia di questi bambini e perché no, i giretti al mercato, il pic- nic, lo shopping…..
…tutte esperienze che non dimenticherò, le porterò sempre con me...
Ora concludo con una sola parola ma con grandi significati:
GRAZIE !
Nessun commento:
Posta un commento