Saluto a p.Stefano
Alle 10.30 in un clima fraterno, la nostra comunità si è unita per la celebrazione della S.Messa, presieduta da p.Stefano, con la concelebrazione di alcuni suoi confratelli, anche se la funzione si è svolta regolarmente come le altre domeniche è stata un avvenimento che assume grande valenza poiché era l’ultima celebrazione in qualità di curato a Borgosotto.
In casa parrocchiale, a conclusione della Messa, è stato offerto un aperitivo con stuzzichini,dando la possibilità, a chi non partecipava al proseguimento della festa, di salutare p.Stefano.
Verso le 12:30 si è poi proseguito presso il campo sportivo per condividere il pranzo….rigorosamente al sacco e trascorrere il pomeriggio in compagnia scambiando quattro chiacchiere.
Anche se le persone presenti al pranzo non erano molte (circa 40) , il clima che si è formato rendeva la festa molto piacevole.
I volontari dell’oratorio hanno vestito a festa il campetto per salutare e omaggiare l’operato di p.Stefano presente nella nostra parrocchia da quattro anni ed accogliere tutte le persone che volevano trascorrere con lui questa giornata, con la possibilità di chi voleva di lasciare la propria firma, un ringraziamento personale o dedica in calce allo striscione preparato per l’occasione che poi gli è stato donato come ricordo.
Sono stati organizzati diversi giochi,come l’immancabile partita al pallone, il quizzone con la rispettiva penitenza, il tiro alla fune, dove hanno partecipato tutti, p.Stefano, i bambini, i ragazzi, i papà e persino le mamme.
Per concludere questa splendida festa non poteva mancare il momento della merenda, direi una fantastica merenda…un “nutella party”…p.Stefano con l’aiuto di qualche mamma ha preparato quattro pani lunghi rispettivamente mt.1.80 circa spalmandoci sopra abbondante nutella, per la felicità di piccini e grandi, accompagnati da torte fatte in casa, bibite e anguria.
A nome di tutti saluto p.Stefano che conclude nella nostra parrocchia il ruolo di curato e lo ringrazio per il lavoro pastorale svolto in questi quattro anni. Chiedo al Signore di guidarlo perché possa iniziare con rinnovato entusiasmo il suo nuovo incarico nella parrocchia di Regina Pacis a Roma.Conserverò tutti i ricordi di questi anni stampati nel mio cuore, grazie veramente di tutto ciò che hai fatto...!
CIAO!
Nessun commento:
Posta un commento