Attenzione:

"Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprioetario del bolg."



Lascia pure un tuo commento ...
...positivo o negativo esso sia!

mercoledì 28 gennaio 2015

Adriana ...

...poche cose ricordo del mio passato, ma alcune sono incancellabili.... Sono passati vent’anni, ma ancora quando ci penso rivivo gli attimi passati con te… Come dimenticare il sugo che facevi con la mia pasta preferita, o il tuo viso quando mi lasciavi rubare il bottone centrale della tua rosetta, si perché x dolce di fine pasto tu mi permettevi di inzuppare il pane nella spuma, che spasso! Era proprio una festa passare da te, e tu mi aspettavi … …anche quando son diventata grande, non ho perso l’abitudine di farti visita, anche solo per pochi minuti, ma io dovevo vedere la mia nonnina, che come varcavo la soglia di casa esclamava : “ghè che la me Elena”… Ricordo il tempo trascorso a giocare a carte, a guardare la nostra trasmissione preferita (andrea celeste) a chiacchierare dei tuoi aneddoti, era forte il nostro legame e io non potevo stare senza te… Ricordo ancora quando ti presentai il mio fidanzato e mi dicesti che ti piaceva, che era un bravo ragazzo! Ci avevi invitato nella tua casa in centro per farci gli auguri di fidanzamento, mi avevi pure fatto un regalo perché cosi saresti stata sicura che la tua Elena avrebbe avuto un tuo ricordo, forse già sentivi che qualcosa non andava nella tua salute… Dopo un po di tempo sei venuta a vivere a casa nostra, ricordo come se fosse ieri, se per qualche ora non mi vedevi, chiedevi subito alla mamma dov’ero, mi infilavo sotto il tuo letto e con i piedi ti facevo dondolare, giocavamo, speravo che per pochi attimi non sentivi dolore… … quel dolore che il 28 gennaio 1995 ti ha portato via! Ho ancora impresso nella mia mente quel giorno, che botta! Nella mia testa giravano pochi pensieri, ma legati esclusivamente a te: perché nonna? ,Come faccio senza te?, Mi mancherai… Spesso mi son trovata e mi trovo pensare a te… … come quando il giorno del mio matrimonio, scendendo la scala mi misi a piangere, mamma mi chiese cosa avessi ed io risposi che mi mancavi, quanto avrei desiderato che la mia nonnina mi vedesse in quel giorno importante… …molte volte penso a quello che avresti fatto con la mia principessa, l’avresti viziata più di quello che viziasti me… Ma sono certa che tu in tutti questi anni hai vegliato su di me ed in particolare su di lei. Indelebile il tuo ricordo come indelebile il mio amore per te! Ciao Nonna !

1 commento:

  1. quando ci sentiamo mi dici sempre che con le parole non sei brava ed io per l'eensima volta mi sono commossa grazie...Sonia

    RispondiElimina