Molte volte si è conviti di essere perfetti, di non dover imparare nulla, perchè si è certi di sapere più degli altri e non ammettiamo che gli altri sanno più di noi e ci aiutano dove noi manchiamo …
Nella mia umiltà posso affermare che non si è mai imparato abbastanza, non sappiamo con certezza cosa la vita ci riserva e di conseguenza il nostro “sapere” deve essere sempre aggiornato …
Sono quasi sedici anni che cerco di imparare al meglio ciò che sono destinata a fare, molte volte mi chiedo se ho imparato bene, se le cose fatte hanno trasmesso anche i miei sentimenti , i valori e gli stati d’animo …
In questi mesi ho cercato di non pensar troppo all’evolversi delle situazioni, ma allo stesso tempo ho cercato di informarmi al meglio sul da farsi, devo ammettere che la tristezza e la paura logoravano la mia anima, ma fortunatamente il giorno tanto atteso è arrivato …
… Finalmente andiamo a fare la visita pneumologia, e come aveva preannunciato il medico, la situazione è peggiorata al punto di dover prendere la decisione …
Passa ancora una settimana nella curiosità e nella paura di questa decisione, il 28 marzo è il tanto atteso giorno, questa volta la meta è Milano!
Arrivati in ospedale, il medico ci accoglie e ci accompagna in stanza illustrandoci il programma che lui svolgerà con Gloria in quella giornata.
Dopo aver eseguito il primo prelievo arterioso, il dottore torna con il referto che attesta la poca ossigenazione del sangue, procede quindi nell’adattare Gloria al ventilatore.
A stupore suo e nostro, Gloria non ha difficoltà nell’accettare il suo nuovo amico, anzi, inizia a far uscire la sua voce vocalizzando con tutti noi, è proprio felice …
Qui mi viene spontaneo fare un sospiro di sollievo, non ci sono mai parole adeguate per descrivere ciò che si pensa, vederla felice, sentire ancora quella voce che dal giorno dell’intervento della tracheo era sparita…
Ancora una volta Gloria ha dato prova di quanta voglia di vivere fermenti dentro di se, dando a me la forza di continuare a lottare per farle vivere una vita dignitosa.
Ora ci rimbocchiamo le maniche, indossiamo scarpe e indumenti comodi per percorrere questo tratto di strada in salita … Forza che prima o poi al traguardo ci arriviamo!!!
Grazie Gloria d’esistere, perché tu sei la persona che mi ha insegnato molte cose di questa vita.
TIENI CON ENTRAMBE LE MANI I TUOI AMICI E SII SINCERO ... Non sono portata per tutte quelle smancerie, quegli abbracci e baci qualvolta incontro una persona a me cara, un amico,mi sanno di ipocrisia, perchè il mondo ne è pieno. Anche se molti non lo considerano io preferisco una vera e sincera stretta di mano....magari entrambe!
Attenzione:
"Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprioetario del bolg."
Lascia pure un tuo commento ...
...positivo o negativo esso sia!
...positivo o negativo esso sia!
martedì 3 aprile 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cara sorellina, hai ragione a dire che Gloria ti ha insegnato tanto, ma vorrei precisare CI HA insegnato..... Anche perché ha trovato una mamma con la M maiuscola come te che nn si abbatte alla minima cosa ma lotta con lei per avere anche una piccola cosa che in realtà per Voi e' un traguardo da "mondiali" !!!!!!
RispondiEliminaElena, correggendo tuo fratello oserei dire che CI AVETE insegnato molto..... e ogni giorni ci insegnate quale importanza ha la vita..... noi siamo con voi.... se non con il fisico lo siamo con il cuore.... grazie....
RispondiElimina@Demis,mi ha stupito vedere un tuo commento, solitamente non ti sbilanci mai....grazie x la stima che hai nei miei confronti!
RispondiElimina@anonimo, peccato non sapere chi sei, comunque grazie del commento.