Attenzione:

"Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprioetario del bolg."



Lascia pure un tuo commento ...
...positivo o negativo esso sia!

venerdì 3 febbraio 2012

LA VITA


In questa 34^ giornata per la vita, sono stata invitata a questa S.Messa per portare la mia semplice testimonianza. All’inizio mi son chiesta come mai, non sono nulla di speciale, non sono ne consacrata, ne missionaria, ma semplicemente mamma e moglie.
Il giorno che ho appreso la notizia che sarei diventata mamma è stato il giorno più felice della mia vita, come i nove mesi trascorsi ad aspettare questa piccola creatura, avevo 19 anni.
Gloria è nata con una malformazione celebrale e una spina bifida, i medici non pensavano che la bambina potesse vivere più di qualche mese. All’inizio non riuscivo a capire perché Dio , mi avesse donato una figlia disabile e poi non me la volesse lasciare, proprio a me, così credente in Lui, non poteva farmi una cosa simile. Poi ho iniziato a guardare con un ottica diversa, ora dovevo occuparmi di lei e sapevo che anche Lui non mi avrebbe mai abbandonato.
La nostra vita in questi anni è sempre stata un continuo cambiamento, daltronde i giorni non sono tutti uguali, c’è il tempo della gioia e il tempo della sofferenza, il tempo della gratificazione e il tempo della delusione, il tempo della salute e il tempo della malattia …. tra un infinità di ricoveri, l’insorgenza di nuove complicanze e i 9 interventi Gloria ora ha quasi 16 anni.
Ho smesso di fare paragoni guardando bambini normodotati, guardo mia figlia crescere ogni giorno, sempre con il suo sorriso, i suoi occhi che parlano, i suoi gorgheggi, che dire, quando dai alla luce una nuova vita, non importa quali caratteristiche ha, lei fa parte di te, non puoi più farne a meno. Io sono sempre uscita con Gloria, sono orgogliosa che sia mia figlia, cerco di trasmetterle tutto l’amore che provo x lei, non vedo perché dovrei abbandonarla.
Gloria è la vera testimonianza della vita, ammiro la sua grande voglia di vivere, l’amore e la forza che trasmette nel superare ogni prova difficile che questa vita le riserva. Ogni suo traguardo è per me una ricarica, mi sento più forte, ho voglia di trasmettere agli altri la mia soddisfazione, di incoraggiarli ad affrontare qualsiasi problema gli si presenti, perché chi ama la vita non nega le difficoltà, si impegna nel risolverle, ricordandoci sempre che Dio è al nostro fianco.
Mi viene quindi spontaneo sottolineare che non si può non amare la vita, è il dono più prezioso che ognuno di noi possiede, perché è dall’amore che nasce una nuova vita e questa vita desidera essere amata, mai può essere disprezzata e tanto meno distrutta.

2 commenti:

  1. Gloria è la forza in persona, la gioia si legge nei suoi occhi. Non l'ho mai vista triste, nemmeno in ospedale! Dovremmo imparare da lei ad amare la vita! Un abbraccio a tutte e due, Tullia.

    RispondiElimina
  2. Ho letto per caso questo post, passando da Tully.
    Solo delle persone speciali, possono trovare la forza di continuare a lottare ogni giorno...
    Passerò volentieri a trovarti e se hai bisogno di uno sfogo, io ci sono!
    Bacioni. Ale

    RispondiElimina