Attenzione:

"Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprioetario del bolg."



Lascia pure un tuo commento ...
...positivo o negativo esso sia!

martedì 14 febbraio 2012

TUTTO PUO' CAMBIARE ....

La giornata oggi non è iniziata col piede giusto, dopo aver consegnato più volte delle certificazioni e dei fac-simile di quello che mi serve,la scuola stamattina mi contatta, mi viene riferito che manca un protocollo....
peccato che io l'abbia consegnato proprio settimana scorsa...


Sento in sottofondo,al di la del telefono le persone che sono a conoscenza di "questa burocrazia" che non sanno nulla di questo protocollo,questo ha scatenato in me un nervosismo fuori dal normale,soprattutto aver sentito "forse c'è l'ha lei in macchina", so che la persona al telefono non aveva colpa, faceva solo da portavoce...anche se il tono era da arrabbiata,mi sono solo limitata a dire di non farmi passare x fessa e che sono stufa che continuino a perdere "le carte" che io faccio avere.
Dopo aver concordato x l'ennesima copia mi viene chiesto di passare a scuola perchè l'insegnante vuole parlarmi x la consegna della scheda del primo quadrimestre. ok! chiudo la comunicazione.
Che bello sono solo 8,30 e sono di un veleno indescrivibile, penso "se osano dirmi qualcosa dopo è la volta buona che mi vedono cattiva...buona si, ma c...... no!
Fortunatamente ho un appuntamento alle 10,30, così cerco di rilassarmi un po...
Ecco sono le 11,45 vado a scuola, sono in ritardo (io che sempre vado in anticipo) ...ma chi se ne frega, che aspettino loro oggi...
Vado in segreteria x cercare la prof....
La segretaria mi dice che il certificato di richiesta è pronto ...mà che strano, avranno sentito che brontolavo al telefono stamattina?
arriva la prof e mi chiede di sedermi perchè deve parlarmi...
ecco ci siamo, ho pensato...
INVECE....
mi comunica che per motivo di poco frequenza scolastica non sono riusciti a fare una valutazione da mettere in pagella, però hanno pensato ad una cosa migliore....e me la spiega prima di leggerla



DOPO AVER NOTATO LA VOCE COMMOSSA DELLA PROF scende lo ZELO totale....è difficile trattenere la mia commozione,ma riesco a lasciare cadere la lacrimuccia solo dopo essere uscita dal cancello.

Allora dopo aver ricevuto questo attestato dico alla prof: "sono venuta qui alterata,questa mattina e lei con questo gesto mi fa uscire spiazzata,non ho parole!
La saluto ed esco.

Anche se abitualmente non festeggio la ricorrenza di S.Valentino, questo è stato il regalo più bello che mai potevo desiderare e ricevere...

AMORE SONO VERAMENTE ORGOGLIOSA DI TE!

2 commenti:

  1. io mi sono commossa a leggerti..... sei una grande Elena..... e non smetterò mai di dirlo..... ho tanto da imparare.... ora che ti ho trovata non voglio perderti.... stefy

    RispondiElimina
  2. Elena, sono state parole veramente bellissime... E Gloria se le merita tutte. Sono felice che la tua giornata abbia avuto uno sviluppo positivo. Ogni tanto fa piacere dover cambiare idea! Un abbraccio Tullia.

    RispondiElimina