L'AMICIZIA...
Queste sono alcune delle domande che maggiormente mi pongo:
Che cos’è l’amicizia? Cosa lega due amici tra loro? Come trovare la vera amicizia?Esiste l'amicizia tra uomo e donna?
L’amicizia secondo me è “un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o di differente sesso, di stima,fiducia,collaborazione,aiuto,condivisione,ascolto,è l'unico cemento che tiene insieme il mondo per sempre.... lo considero uno dei più importanti stati emozionali, dopo l’amore.
Quando è vera amicizia e non semplice conoscenza? Che cos’è l’Amicizia con la A Maiuscola ?
In questi anni ne ho incontrati molti di amici....ma purtroppo non tutti hanno lasciato /e lasciano il segno.Molte volte giudichiamo le persone per come le vediamo esteriormente,senza prima conoscerle "dentro",al punto di perderle... A mio parere i veri amici,quelli con la A maiuscola li riconosci nei momenti buii della tua vita,perchè loro non ti abbandonano,anzi ti aiutano a superare ogni difficoltà.
Conclusione: gli amici che ci sono più vicini sono coloro che comprendono al meglio ciò che la vita significa per noi; che provano per noi ciò che noi proviamo per noi stessi; che spezzano l'attimo della nostra solitudine.Alcuni di questi fanno parte della mia vita, ma uno in particolare,un amico speciale che sa tutto di me , delle mie paure ,delle mie tristezze,dei miei desideri,delle mie gioie,dei miei segreti, con lui posso pensare a voce alta, e vi dirò gli voglio cosi bene che lo considero come un fratello, xkè l’amicizia quando è cosi forte è come il pilastro che sorregge la mia vita.
Nella vita bisogna sempre avere il coraggio di esprimere ai propri amici ciò che si prova nel proprio rapporto,aiuta ! Lo si può fare a voce,con un e-mail,un video, un sms o meglio ancora usando il vecchio metodo "cartaceo". Ha me piace molto dimostrare con parole e fatti i veri sentimenti di amicizia,peccato però che io li riceva raramente...o non dagli amici che vorrei !
Queste sono alcune frasi che dedico ai miei amici:
- Un vero amico tienilo stretto con entrambi le mani.!
- Un amico, con una telefonata, un'apparizione improvvisa, un incontro causale, una piccola sorpresa inattesa, aggiunge un pò di marmellata al pane della vita
- Non camminare davanti a me, potrei non riuscire a seguirti. Non camminare dietro a me, potrei non riuscire a guidarti. Cammina accanto a me e sii semplicemente mio amico.
- Con un amico al fianco, nessuna strada sembra troppo lunga.
1) Riuscire a pregare insieme
2)Condivisione di segreti e complicità
3) Passare insieme dei momenti unici
4) Condividere anche stando solo in silenzio
5) Fiducia e intesa reciproca
6) Potersi rilassare e lasciarsi andare
7) Poter sempre e comunque contare sull’altro
8) Un sorriso al momento giusto
9) Parlare lo stesso linguaggio
10) Capirsi con uno sguardo
Nessun commento:
Posta un commento