Attenzione:

"Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprioetario del bolg."



Lascia pure un tuo commento ...
...positivo o negativo esso sia!

martedì 3 maggio 2011

L' AMICIZIA

L'amicizia è un sentimento più nobile dell'amore, si divide tra tanti altri affetti….
Ho amici che non percepiscono tutto l'affetto che sento per loro e non sanno quanto sono miei amici e quanto la mia vita dipenda dalla loro esistenza...  Non cerco alcuni di loro, mi basta sapere che esistono.Questa semplice condizione mi incoraggia a proseguire la mia vita. Ma, proprio perché non li cerco con assiduità, non posso dir loro quanto io gli voglio bene. Loro non mi crederebbero.
Molti di loro, leggendo adesso questo "pensiero” non sanno di essere inclusi nella sacra lista dei miei amici. Ma è piacevole che io sappia e senta che gli voglio bene, anche se non lo dichiaro e non li cerco.
E alle volte, quando li cerco, percepisco che loro non hanno la benché minima nozione di quanto  siano necessari, di quanto siano indispensabili a quel equilibrio vitale, perché loro fanno parte della mia vita, e ne sono divenuti i pilastri .
Se uno di loro morisse io diventerei storto.
Se tutti morissero io crollerei.
E' per questo che, a loro insaputa, io prego per la loro vita.
E mi vergogno perché questa mia preghiera è in fondo rivolta al mio proprio benessere. Essa è forse il frutto dell egoismo.
A volte mi ritrovo a pensare intensamente a qualcuno di loro. Quando sono sola e sono di fronte a situazioni positive o negative, mi cade una lacrima perché non sono con me a condividere quelle sensazioni...
Se qualcosa non và nel cammino della mia vita è perché non mi sarà stato permesso di avere sempre con me, mentre parlo, mentre cammino, vivendo,  tutti i miei amici, e soprattutto quelli che solo sospettano o forse non sapranno mai che sono miei amici.
Un amico non si fa'…. si riconosce.

Nessun commento:

Posta un commento