Attenzione:

"Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprioetario del bolg."



Lascia pure un tuo commento ...
...positivo o negativo esso sia!

martedì 14 aprile 2020

FESTA .....e non solo di Pasqua!

In questi giorni oltre a festeggiare la Pasqua vorrei festeggiare anche l’inizio del mio cammino col Cvs. Era la Pasqua 2018, quando i miei amici mi hanno proposto il pellegrinaggio.Il mio primo viaggio a Lourdes, con le mie preoccupazioni sanitarie e organizzative x Gloria e la curiosità di vedere questo luogo tanto raccontato.
Maria e Rosario fin da subito mi hanno tranquillizzato, garantendomi che con il gruppo volontari non sarei stata sola; io dovevo occuparmi solo di portare Gloria, al resto pensavano loro,ed avevano ragione! Ammirevoli tutte queste persone che si pagano il viaggio per venire a Lourdes a fare volontariato!!!
In questo viaggio ho conosciuto delle belle persone. La grande famiglia del Cvs, ti accoglie a braccia aperte, ti fa sentire una di loro. Qui tutti si aiutano senza chiedere, nessuno viene escluso, con umiltà rendono più facile ogni ostacolo; e se qualcosa va storto, nessun problema, si cerca la soluzione… con la mia "fortuna" l'ho sperimentato due volte, una in ogni pellegrinaggio.
- La prima durante il viaggio di ritorno 2018;GRAZIE al dottor Felice x l'assistenza, a don Gianluca e ai ragazzi che hanno inventato qualsiasi modo per fare animazione x Gloria in questo momento si "esigenza" - La seconda durante il viaggio di andata 2019; un ausilio importante per la respirazione si è rotto, ma prontamente Rosario e Cioli, hanno trovato modo di fare una riparazione provvisoria, per garantire l'utilizzo durante la permanenza a Lourdes. Qualcuno mi ha insegnato a fare le cose a braccio, perché sicuramente escono più sentite, più sincere, più liberatorie. Ci ho provato e subito un gruppo di moscerini ha assalito il mio viso, facendomi stare subito meglio. Ho notato che qui le persone donano in tutta tranquillità, quello che riescono, secondo le proprie difficoltà e i propri limiti.
E' bello ed emozionante vedere che tutti vengono coinvolti, senza fretta! emozionante è vedere e sentire una persona che ha difficoltà di linguaggio a leggere una preghiera, o fare una testimonianza. E' bello vedere quanto alcune persone vogliano venire a cantare, seppur stonate, ma donano la loro gioia di cantare e il loro sforzo. E' bello vedere i bambini più grandi aiutare i più piccoli, o addirittura vedere la voglia e la gioia di fare servizio trasporti (maschi)o le damine (femmine). E' emozionante ogni volta vedere Nicola che con le sue difficoltà motorie percorre tutta la via crucis per il monte, solo con l'aiuto dei suoi "trepiedi" (non dimenticherò mai la prima volta che l'ho visto, non lo dimenticherò mai, quanta forza di volontà e quanta fede). E' BELLO POTER ESSERE SE STESSI SEMPRE! In questa famiglia mi trovo bene, sono me stessa e non ho paura e vergogna di sbagliare, di pregare, di piangere, di ridere...ecc.
vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno accolto ,non vorrei escludere nessuno, ma alcuni nomi li devo fare,nulla a togliere agli altri. Ringrazio Mariella, Rosario,Serena e la mia damina Sara, la preziosa Cia, sorella Nora e lo staffbarellate. ...e auguri a me x questo secondo anniversario...e come si dice.... cento altri ancora😉😁

Nessun commento:

Posta un commento