Attenzione:

"Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprioetario del bolg."



Lascia pure un tuo commento ...
...positivo o negativo esso sia!

martedì 8 gennaio 2013

MAGIA DEL NATALE ...


Come tradizione il presepe, l’albero e gli addobbi di Natale li esponevo nella giornata dell’Immacolata,l’8 dicembre e ogni anno, vista la mia manualità, preferivo cambiare particolari per rendere diverso ogni addobbo. In questi ultimi anni però non è stato così, le festività natalizie mi mettevano tristezza, 
gli avvenimenti negativi spegnevano il clima natalizio in casa nostra e dentro di me… e col passare del tempo anche gli addobbi diminuivano e apparivano giusto per la settimana di Natale.
In realtà in fondo al mio cuore la piccola fiamma c’era ancora, aveva solo bisogno di “aria” e con l’aiuto giusto quest’anno è ritornata ad
ardere .Ho ricominciato ad amare il S.Natale per il suo significato.

Dalle nostre parti si dice spesso “che nulla viene per caso” o “che le vie del Signore sono infinite” …

 con il senno di poi, visti gli avvenimenti negativi e positivi successi in questo  periodo, posso confermare la riconsiderazione di queste affermazioni....

Navigando in FB ho preso spunto per il nostro albero di Natale, che doveva essere semplice ma allo stesso tempo significativo.

Sono andata nel mio “rifugio dei peccati” (così chiamo il ripostiglio) a prendere il necessario per il nostro nuovo lavoro, dico nostro, perché quest’anno ho voluto coinvolgere anche Gloria nella realizzazione. Ho voluto creare un albero alternativo, un albero visto dalla prospettiva di Gloria, che per la maggior parte della giornata è sdraiata a letto.

Ho preso delle strisce verdi per formare l’albero dove attaccare gli addobbi di cartoncino preparati con lei. Questi addobbi pur se fatti con la carta hanno un significato molto importante per noi, all’interno di ogni sagoma (cuore e stelle) abbiamo scritto il nome delle persone che noi portiamo nel nostro cuore, dai parenti agli amici, mentre nelle stelline, il nome di tutti i bambini speciali.
Sotto all’albero non poteva mancare la cosa più importante: la S.Famiglia!

Ad allietare questi giorni di festa è stata anche la premiazione di Gloria che ho raccontato nel post precedente,

la festa di natale della associazione "un sorriso di speranza"...con tanto di babbo natale ed elfi...



la partecipazione di mio marito al presepe  vivente  durante la S.Messa di Natale e dell’Epifania, nei panni di S.Giuseppe...



... e la donazione anonima della nuova cura che Gloria in questi giorni ha iniziato.
(spero che leggeranno questo post,non potendolo fare personalmente, approfitto per ringraziare di vero cuore questi signori che hanno sostenuto al posto nostro la spesa per l'acquisto di questa cura non mutuabile)










 

Nessun commento:

Posta un commento