Attenzione:

"Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprioetario del bolg."



Lascia pure un tuo commento ...
...positivo o negativo esso sia!

lunedì 23 luglio 2012

AMICHE


Le amiche ti capiscono  quando stai in silenzio, ti fanno sorridere quando sei nel buio totale, rinunciano ad un loro desiderio pur di non farti stare in pensiero, ti fanno sorprese, ti fanno piangere di gioia, vivono in simbiosi …
…e qualche giorno fa ne ho avuto l’ennesima conferma.(anche se lo sapevo)
La mia migliore amica Jaja  mercoledì ha discusso la sua tesi all’università di Padova.
Considerando che alla triennale non ero potuta partecipare perché  ero in ospedale con Gloria, questa volta le avevo promesso che sarei andata, ma il fuori programma ha voluto che Gloria fosse ricoverata (che fortuna).

Lei per entrambe le volte è venuta in ospedale qualche  giorno prima, munita di pc, vestito e tesi, ed in anteprima mi ha fatto la sua presentazione, ci teneva a rendermi partecipe di questo suo importante traguardo.
In questi giorni d’ospedale però, il mio cervello ha “smacchinato”, calcolava come poter riuscire ad andare, scrivevo in FB alcuni post inerenti a questo, e lei  immancabilmente commentava, non voleva che io facessi qualche pazzia …
(E: mi piacerebbe essere una farfalla per poter volare velocemente da te senza consumare troppo tempo.tivibidipiù
J: non importa...pensiamo solo alla nostra Glo...)
….quando, il giorno prima della discussione mio marito mi chiede se voglio andare, dato che lui, il giorno seguente sarebbe stato a casa dal lavoro.
Non me lo sono fatta chiedere due volte, in poco tempo stabiliamo i tempi  x il cambio e il viaggio …
…ero talmente emozionata che quella notte non sono riuscita a chiudere occhio, continuavo a pensare cosa avrebbe detto nel vedermi, a quanto tempo potevo fermarmi …

Appuntamento con altri amici per la partenza alle ora 7 , io durante il viaggio oltre che a chiacchierare col mio amico, pensavo alla Jaja e a quando mi avrebbe visto, alla Glo  che non facesse scherzi in mia assenza, a calcolare i tempi.                               PADOVA !
Siamo arrivati, lei era già  in università con amici e parenti, io ho fatto entrare prima  gli altri, poi sono entrata, lei  stava salutando, quando mi ha visto ha  iniziato a piangere lanciandosi al mio collo …. Le sussurravo (non scrivo cosa J ),il cuore mi batteva forte forte .
È stata la soddisfazione più bella che potessi avere, non me l’ aspettavo un accoglienza simile, anche se mi aveva sempre detto che non ero necessaria, sapevo che “mentiva” per la mia tranquillità, anche le sue amiche avevano trapelato che lei teneva molto alla mia presenza…come potevo mancare?
Non scorderò questo giorno per diversi motivi:
-La sua accoglienza
-La discussione della sua tesi da 110 e lode
-I suoi ringraziamenti scritti e verbali 
-L’allegria nell’affrontare “il papiro”

Concludo questo racconto scrivendo un post che lei mi ha mandato, e che io a mia volta dedico a lei.         (sei la mia roccia--> ovvero sei MIA  + sei una ROCCIA = sempre INSIEME troveremo la FORZA grazie perchè la tua sorpresa mi ha spiazzata...perchè sebbene tu non fossi tenuta a farlo, hai fatto una pazzia che mi ha dato tanto...ricorderò questa cosa per sempre... )


6 la mia roccia--> ovvero 6 MIA  + sei una ROCCIA = sempre INSIEME troveremo la FORZA grazie !                  JAJA  sempre nel mio tvbdipiùdite

4 commenti:

  1. E' un'emozione leggere di questa amicizia... Tenetela stretta è rara. Siete bellissime insieme. Un bacio a Gloria e a te naturalmente.

    RispondiElimina
  2. sei la mia roccia... <3 ti adoro...

    RispondiElimina
  3. Io questa amiciazia l' ho vista e rileggendo mi sono commossa di nuovo :-) siete speciali entrambe e un pò vi invidio e se anche con una di voi ho un legame di sangue, l'altra mi ha travolto con la sua forza! avete molto da insegnarci non smettete mai :-)

    RispondiElimina
  4. Che belle parole che avete l'una per l'altra,
    ancora una volta Elena ti dico che sei una super Mamma Donna e Amica.

    Katia

    RispondiElimina