Attenzione:

"Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprioetario del bolg."



Lascia pure un tuo commento ...
...positivo o negativo esso sia!

domenica 3 giugno 2012

TERZA CANDELINA ...

Ieri 2 giugno, presso il C.P. San Francesco di Santa Giustina, si è svolta la festa per il terzo compleanno della nostra associazione “Un sorriso di speranza”. La giornata, come sempre, è iniziata con la celebrazione della S.Messa nella loro chiesetta. Celebrazione semplice e ben raccolta, accompagnata anche da canti molto belli e conosciuti, tanto da sentire partecipe anche l’assemblea. Molto belle anche le parole che il sacerdote ha voluto esprimere sulle famiglie, in particolare sulle nostre famiglie , per poi concludere leggendo una preghiera di ringraziamento che un papà ha voluto donare al figlio diversamente abile. Finita la S.Messa ci siamo spostati nel “ritrovo” dove era allestito l’aperitivo, nell’attesa di sederci a tavola… ….tavoli ben organizzati suddivisi in tre zone: salone principale, salone “basso” e portico. Al momento delle adesioni, il meteo prevedeva brutto tempo, di conseguenza la maggior parte degli aderenti ha scelto di esser messo all’interno, mentre io, non avendo Gloria con me potevo stare ovunque … e mi è andata bene perché il tempo è stato bello e ventilato a tal punto di essere ben sistemata. Il pranzo è stato servito prima ai bambini, dando loro la possibilità poi di giocare liberamente, sotto la sorveglianza di numerosi ragazzi, che allegramente si divertivano con loro… e poi per noi grandi, …ottimo il servizio ai tavoli e buone le pietanze servite. A questa festa, non poteva mancare lo spettacolo di magia, sempre ben preparato e apprezzato da grandi e piccini… …c’era anche un divertente gioco di tiro al bersaglio(tabellone di legno da cui sporgeva il viso del volontario di “turno”) con spugne imbevute di colore…non so se era più colorata la faccia del bersaglio o i bambini che tiravano le spugne .. hihiih …simpatico anche il pannello di legno bianco, che a fine serata raffigurava le manine colorate di ogni “Giotto” che durante la giornata voleva lasciare la propria impronta … … nulla a togliere anche alla possibilità di fare un giretto a cavallo, due tiri al pallone, il truccabimbi, l’assalto al castello, la pesca di beneficenza. (Sembra quasi un elenco, ma desidero scrivere tutto quello che ricordo e spero non aver dimenticato nulla) … Per concludere in bellezza questa festa, al momento della merenda è stata fatta la “pizzata” …pizza a volontà per tutti. Doveroso il ringraziamento a tutti i volontari che hanno lavorato per questa e a questa festa, l’hanno resa indimenticabile, queste esperienze rimangono sempre nel cassetto dei nostri ricordi…
Il mio pensiero ieri sera su questo compleanno era molto positivo, pensavo alla grande famiglia che ieri allegramente era tutta riunita per una buona causa, stamane dopo aver visto alcune cose, mi rendo conto che non tutti siamo così “famiglia”, tanto da far affiorare la stessa “leggerezza” fatta alla festa del secondo compleanno …fare la foto di gruppo sempre alla fine della giornata, quando per esigenze dei bambini alcuni sono “costretti” ad andare a casa prima, impedendoci di rivederci tutti come una grande famiglia in questa foto ricordo…. ....mi spiace non aver alcun foto da pubblicare, ma con le stampelle sono stata impossibilitata a scattarne ...

1 commento:

  1. Tranquilla che appena ho un momento cerco di fare anche io un resoconto con foto... Baci a tutti.

    RispondiElimina