Attenzione:

"Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprioetario del bolg."



Lascia pure un tuo commento ...
...positivo o negativo esso sia!

giovedì 1 marzo 2012

CAMBIAMENTI .....

La quaresima è iniziata,tempo di penitenza e di digiuno, tempo di pensare e di sentire, di parlare e di agire in modo da rivedere il mio cammino,per puntare in alto, per credere che è possibile cambiare....ed è per questo che oggi mi viene spontaneo fare alcune riflessioni, potrebbero sembrare negative, ma anche queste servono per riuscire a giungere preparata alla Pasqua, facendo festa solo se sarò coerente e serena di aver raggiunto e superato alcune mete.
Mi ritengo una persona molto disponibile, se mi prendo un impegno faccio di tutto per portarlo a termine, costi quel che costi,vada come vada... difficilmente dico di NO.


Alcune persone mi definiscono PERMALOSA, TESTARDA e ORGOGLIOSA...
nella mia umiltà ammetto di essere:

- TESTARDA perchè i miei obbiettivi li devo sempre terminare
- ORGOGLIOSA
- STUPIDA di legarmi troppo alle persone, dando sempre il top per loro,tralasciando anche me stessa
- STUPIDA perchè non ho ancora imparato e messo in pratica quello che una mia cara amica mi ricorda in continuazione : "non aspettarti dagli altri quello che tu saresti disposta a fare per loro".

Ma allora mi viene anche spontaneo pensare se la testardaggine, l'orgoglio e la stupidità sono caratteristiche negative, cosa devo fare per migliorare?

- Devo smettere di pensare in continuazione alle persone a cui tengo molto,così non ci rimango male se loro non pensano a me?
- Devo smettere di dare la mia disponibilità per ridurre la mia testardaggine?
- Devo essere più fredda nei rapporti per evitare di legarmi troppo a loro?

Ora mi rimbocco le maniche e cerco di superare anche queste mete.

2 commenti:

  1. Anch'io ho paura di legarmi troppo, perchè poi soffro... Ma come si fa a diventare freddi e insensibili a tutto e a tutti?? no, meglio star male ma essere noi stessi...
    Un bacio.
    ale

    RispondiElimina
  2. Sei una bella persona e per questo in tanti ti vogliono bene. Non cambiare per gli altri,ma se davvero lo vuoi fare, fallo per te stessa, per stare meglio dentro di te.
    Anche se per me vai bene così. Un abbraccio, Tullia.

    RispondiElimina