Attenzione:

"Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprioetario del bolg."



Lascia pure un tuo commento ...
...positivo o negativo esso sia!

martedì 4 ottobre 2011

" DOMENICA IN FESTA "

 Anche se il clima è ancora favorevole, le vacanze si considerano concluse, già da un mese oramai i ragazzi hanno ripreso a frequentare la scuola, le lezioni di musica, gli allenamenti allo sport preferito e anche le attività parrocchiali.
Infatti, come ogni anno la nostra parrocchia rende significativo l’inizio delle attività, durante la celebrazione della S. Messa domenicale il nostro parroco(p.R.) fa il mandato ai catechisti e a tutti i collaboratori.
Il “mandato dei catechisti e dei collaboratori” è un’occasione preziosa per riscoprire la Chiesa tutta responsabile, rinnovare in ciascuno di noi l’impegno di approfondire la fede cristiana ed invocare l’aiuto del Signore sulle persone che sono chiamate al delicato e fondamentale annuncio della Parola.
Quest’anno alcuni giovani adulti con la super visione di p.G. hanno voluto rendere ancora più gradevole questa giornata organizzando alcuni momenti di condivisione e amicizia; a partire dall’aperitivo dopo la S. Messa per poi ritrovarci tutti nel pomeriggio  al campo sportivo per giocare a calcio, pallavolo, tombola; per finire condividere una gustosa merenda.
La mia giornata e quella dei miei “colleghi” è iniziata  alle 9.30 nella zona inferiore della canonica dove abbiamo preparato ed allestito l’aperitivo … non nego di essere stata un poco tesa, il tempo a disposizione non era molto perché alle 10,30 iniziava  la S. Messa, che poi abbiamo “marinato” perché i preparativi non erano terminati.
Alle 11,35 inizia a scendere la gente per condividere l’aperitivo e qualche stuzzichino … chissà perché io ero al servizio dell’aperitivo alcolico? Boh … la musica di sottofondo mescolava i discorsi dei vari gruppetti. Poi, quando tutti se ne sono andati anche noi abbiamo fatto un brindisi per la bella riuscita di questa condivisione, per poi riordinare tutto quanto.
Tralascio che sono arrivata a casa alle 13.10, oramai mi davano x dispersa, come prima cosa svolgo subito i doveri di madre, poi, pranzo.
Alle 15 riparto ala volta del campo sportivo per la continuazione della “domenica in festa” … io ho il compito di estrarre i numeri della tombola, anzi delle tombole, perché le partite fatte sono state 3. Che bel divertimento mescolare, estrarre, comunicare il numero e perché no, dire il significato del numero … non di tutti però … perché l’elenco che p.G mi ha fornito non era prettamente indicato per bambini … e tra un commento e una battutina il gioco termina.
Alle 18 merenda per tutti, grandi e piccini …   
… Io ne approfitto x tornare a casa, penso che la mia giornata di volontariato sia terminata, riprendo le mie attività famigliari.                                                                                                                                  
Concludo dicendo che fare servizio in parrocchia è piacevole,insieme si possono fare tante cose (attività, iniziative, sorveglianza,ecc), con l’apporto di ognuno si imparano tanto.
Perché la Parrocchia sia di tutti e per tutti !
Ringrazio tutte le persone che hanno ideato, organizzato e lavorato a questa piacevole giornata di condivisione.
RINGRAZIO i miei "colleghi" : Nadia, Mario, Ivano, Francesca e Daniele T


p.s.  Chi  vuole dare la propria disponibilità la porta è sempre aperta.                                                                       

1 commento:

  1. Che bella domenica. Bravi tutti per questa giornata di condivisione. Ce ne vorrebbero tante di persone come voi! Un bacione Tullia

    RispondiElimina