MERENDA CON SORPRESA.....
Oggi pomeriggio l'associazione "Un sorriso di speranza", ha organizzato un'altra "merenda in compagnia",ed anche se siamo in periodo di quaresima, il tema era il carnevale, dando la possibilità a chi lo voleva di mettersi in maschera.
Devo premettere che non volevo partecipare a questo evento, ma poi alcune amiche mi hanno convinto, arrivando al punto di decidere di mascherarci tutte da strega (io,Anna e Katia)
Devo premettere che non volevo partecipare a questo evento, ma poi alcune amiche mi hanno convinto, arrivando al punto di decidere di mascherarci tutte da strega (io,Anna e Katia)
Due settimane fa,inizia allora la nostra corsa alla ricerca del materiale per confezionare i vestiti, più passavano i giorni, più l'adrenalina di mascherarci saliva...
...quando...
Pochi giorni fà, parlando con il mio Don (così lo chiama la mia amica) del vestito che volevo indossare, lui mi propone di indossarne un altro, praticamente una delle sue quattro mascot. Io rimango un poco titubante, ma poi vedendo pure il suo entusiasmo, accetto!
Rimaneva un problema, dovevo comunicare alle mie amiche che il nostro programma di mascherarci da strega era saltato,che avevo una sorpresa x la festa e che purtroppo avevo il vestito per una sola di loro.
Verso le 16.30, io, Anna e Katia, già mascherate, passiamo a prendere p.Giovanni e Paolo e ci dirigiamo verso il centro giovanile dove la festa dovrebbe già essere iniziata. Appena arrivati però si presenta un piccolo intoppo, che prontamente i maschietti risolvono, prepararsi nel parcheggio dietro alle macchine non avendo una stanza dove vestirsi (e già qui iniziamo a ridere)
Siamo pronti ! ...in coppia facciamo ingresso nel salone...
SORPRESA !!!!!!!!!!
I bambini, i genitori e tutti i presenti sorpresi e curiosi di sapere chi è nascosto sotto a quei testoni,accolgono l'ingresso di Topolino, Minnie, Paperino e Paperina. Le quattro mascot tra uno scatto e l'altro,trascorrono un oretta gironzolando, ballando, giocando coi bambini, per poi terminare con una foto di gruppo.
Devo proprio dire che ho trascorso un bellissimo ed insolito pomeriggio, le emozioni positive nel vedere la curiosità, la felicità, l'allegria, la titubanza di questi bambini diversamente abili, sono state tante... Una sola negativa, pensare ai bambini (Gloria, Leo, Elisa....ecc), che per motivi di salute non hanno potuto partecipare a questa festa, a questa sorpresa... mando loro un abbraccio!
Ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile questo pomeriggio,tra leccornie, musiche, balli, giochi, chiacchiere e foto, in particolare ai miei compagni d'avventura: Minnie, Paperino e Paperina ( Anna, p.Giovanni e Paolo), che hanno reso possibile questa fantastica sorpresa!
Nessun commento:
Posta un commento