E’ passato diverso tempo dall’ultima volta che ho scritto qualcosa di mio nel blog … ma come tutti gli artisti devo aspettare l’ispirazione … scherzi a parte, vediamo cosa posso condividere con voi che passate ha visitarlo.
Oggi voglio parlare delle mie “nuove amiche”, spero non si offendano, comunque per questione di privacy userò nomi inventati.
Perché voglio parlare di loro? Perché loro sono speciali per me, da quando sono entrate a far parte della mia vita non riesco più ha farne a meno, e voglio dirlo a tuttiiiiii
Pita, Pina, Gina e Carotina, quattro persone completamente diverse tra loro ma con “un'unica” cosa importante in comune … un amica pazza come ME! Già da tempo le conosco, ma solo col passare del tempo il nostro rapporto si è solidificato e siamo diventate buone amiche, spero!
Pita = In comune abbiamo: il volontariato ed alcuni amici. Anche se siamo a km di distanza, grazie alla tecnologia, riusciamo a stare in contatto e raccontarci le nostre 1000 fisse mentali, ci capiamo,confidiamo,consigliamo a vicenda . E’ piacevole la sua compagnia … non dimenticherò il “veglione” trascorso a giocare con lei attraverso la chat, come due folli … aspettando il nuovo anno.
Pina = In comune abbiamo: l’hobby del creare, dei blog e pure lei come me è molto espressiva, quando qualcosa non va, glielo si legge subito sul viso.E’ diventata la mia ospite d’onore per l’ora di pranzo e del tè(anche se mangia come un uccellino). La sua compagnia è molto piacevole, come i suoi discorsi e i suoi consigli. Lei è molto brava ad usare il pc ed è per questo che quando faccio andare in tilt il mio, lei viene in aiuto. L’unico difetto che le rimprovero sempre è la guida “effetto nausea” =)
Gina = In comune abbiamo: l’amore per la cucina,le ore “in bianco”x i figli e la certezza che l’amicizia tra uomo e donna esiste. Sul suo viso splende sempre il sorriso, anche quando qualcosa non và. Io le dico sempre che è matta! E lei sorride. Conversare con lei è piacevole,anche se parla più lei di me … è una chiacchierona =)
Carotina = In comune abbiamo: il volontariato, la passione x il canto, suoniamo la chitarra e facciamo cose in simbiosi. Ogni mattina ci auguriamo il buongiorno,ci sms durante la giornata e x finire ci auguriamo la buona notte. Per lei ho pure cambiato tariffa del cellulare, così possiamo sms ogni volta che vogliamo pagando solo due eurini al mese. Anche lei è a km di distanza, ci capiamo subito quando qualcosa non va e siamo pronte a confortarci.
Io spero di essere una buona amica , anche se alle volte mi sembra di essere stronza, fredda e troppo espressiva con loro. Io ce la metto tutta, ma alle volte altri pensieri circolano nella mia testolina, poi, ogni volta che succede,finisco per sentirmi una schiappa, una che va contro i propri pensieri cristiani … predicar bene e razzolar male …
Devo proprio ringraziarle, perché chi in un modo, chi in un altro, alleggeriscono le mie giornate, quando il tempo ce lo permette cerchiamo sempre di stare insieme, di ascoltarci, consigliarci e perché no, anche divertirci ...
GRAZIE HERMANE D’ ESISTERE !
Fare Amicizia è un BENE,
RispondiEliminaavere un Amicizia è un DONO,
conservare un Amicizia è una VIRTU'
essere un Amico è un ONORE.
penso non ci siano altre parole da aggiungere.
GRAZIE