Attenzione:

"Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprioetario del bolg."



Lascia pure un tuo commento ...
...positivo o negativo esso sia!

mercoledì 18 maggio 2011

...La vita ha valore e noi abbiamo la libertà di poter scegliere cosa davvero sia più giusto ed efficace per viverla come davvero meritiamo....

LA  DECISIONE....
Il cammino della nostra vita è composto da diversi percorsi, comunicazioni, amori, difficoltà e tutte le sfacettature che troviamo ....tra queste pure le decisioni, facili o dificili esse siano.
Perchè si è sempre confusi quando ci troviamo difronte a questo bivio?
Forse perchè una volta che prendi la decisione, indietro non si torna..
Come dice il detto:
"chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa cosa perde ma non sa quello che trova".... 
e nasce la paura di fare la scelta sbagliata e di avere rimorsi...Se poi queste decisioni riguardano la salute di una figlia, diventa più difficile.
Anno dopo anno speriamo di non dover affrontare l'argomento "intervento", ogni volta ci diciamo "è l'ultimo", invece gli anni passano, (14) e gli interventi aumentano.
Proprio in questi giorni, dopo la nostra "gita a Parma", io e mio marito, ci troviamo nuovamente davanti a questo bivio, diventa sempre più difficile scegliere il dafarsi, di sicuro ogni scelta porta con sè delle conseguenze,  è necessario riflettere su quali valori vogliamo basare la nostra scelta, importante e opportuno pensare alle sue necessità.
Solitamente la decisione la prendiamo solo con lo "staff medico" che deve intervenire, questa volta invece, vista l'importanza, abbiamo scelto di sentire l'opinione di altri medici che seguono/hanno seguito la ragazza e alcune persone a noi care, nella speranza di prendere la decisione giusta.
Il Signore è con noi e come al solito ci accompagnerà anche in questa vicenda.

3 commenti:

  1. Vedrai che anche questa volta con l'aiuto di Dio e della sua Mamma celeste saprete prendere la decisione giusta.
    Un abbraccio
    Pinuccia

    RispondiElimina
  2. Come sempre prenderete la decisione più giusta per Gloria.Come ti ho detto tante volte , ti ammiro per la tua fede e sono sicura che ti aiuterà anche stavolta. Un abbraccio, Tullia.

    RispondiElimina
  3. cara amica mia,
    ogni giorno ci troviamo di fronte a delle scelte, con i ns bimbi speciali poi... !!!
    sai che non mi piace fare i paragoni sulla difficoltà di alcune piuttosto che di altre perchè, lo sai benissimo, siamo tutti diversi e affrontiamo tutti la vita con spirito diverso.
    Certo è innegabile che in questi 14 anni vi siete trovati davanti a situazioni difficili... e le avete sempre affrontate al meglio, con coraggio e una forza immensa.
    perciò io sono sicura che anche questa volta il coraggio, la forza ma soprattutto il tuo cuore saprà guidarti al meglio. Non so dispensar consigli, anzi in questo caso non mi ci metterei mai, ma sono qui ogni volta che vuoi anche solo per rendere qualsiasi peso un pò + leggero.

    RispondiElimina