Si, oggi 12 settembre è il primo giorno di scuola...
...dopo un anno domiciliare finalmente anche la mia ragazza oggi può riprendere a frequentare la scuola!
Le paure sono tante, ma prima o poi bisogna affrontarle...e solitamente è la mamma ha prendere molte decisioni, alle volte anche contro il parere degli altri...dando un opinione di superficialità o di incoscienza ......ma in realtà è per far vivere al meglio quella vita che ogni giorno lotta con la disabilità.
Sono le 9 e Gloria appena arrivate a scuola sorride, è contenta, anche quando vede la preside,i prof, la bidella, li riconosce subito, gli sorride dando loro la soddisfazione di essere stati riconosciuti.
Anche quando entra in classe viene accolta bene, il prof. si interessa di trovarle una buona sistemazione, alcune compagne le liberano un banco vicino alla porta, così, quando lei deve uscire lo può fare liberamente.
Io una volta scaricata la macchina di tutto il suo occorrente devo abbandonare la scuola, le lezioni devono continuare, sono sollevata per aver notato che Gloria non ha avuto nessun problema di inserimento, dopo tutto questo tempo a casa avevo paura che si spaventasse, a scuola i rumori sono tanti, i compagni nuovi, la classe nuova...
Alle 13, sono andata a prenderla, l'assistente a personam mi ha riferito che è stata una buona mattina... io sono contenta di ciò.
Gloria continua così !!! :-)
TIENI CON ENTRAMBE LE MANI I TUOI AMICI E SII SINCERO ... Non sono portata per tutte quelle smancerie, quegli abbracci e baci qualvolta incontro una persona a me cara, un amico,mi sanno di ipocrisia, perchè il mondo ne è pieno. Anche se molti non lo considerano io preferisco una vera e sincera stretta di mano....magari entrambe!
Attenzione:
"Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprioetario del bolg."
Lascia pure un tuo commento ...
...positivo o negativo esso sia!
...positivo o negativo esso sia!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sei forte Gloria, ti meriti tutto l'amore del mondo. Un bacione Tullia
RispondiEliminaBrava Gloria
RispondiEliminae bravissima la tua mamma!!!!!!
Katia