Solitamente il lunedì è un giorno “tragico”, il dover riprendere le proprie attività dopo il week end rende tutti un po’ svogliati …
La mattina porto Gloria a scuola alle 9, questa mattina invece prima di andare a scuola siamo passate a prendere la mia amica Nadia perché poi, alle 9,10 avevamo appuntamento con l’altra amica,Anna.
Davanti ad una bella colazione decidiamo cosa preparare per la nostra cena spagnola, dove andare a fare la spesa e a che ora trovarci per preparare la serata ….
… E le tre hermane già fanno a gara x pagare il conto della colazione …. ma poi alla fine qualcuno l’ha pagato?
Arriviamo al supermercato e iniziamo la passeggiata x le corsie, dopo poco abbiamo il carrello pieno, anche se gli ingredienti per la nostra cena non sono al completo, ma io, che sono appassionata dei programmi di real time (cortesie x gli ospiti) rassicuro le amiche che alle cose mancanti ci penso io. Dopo aver fatto anche la spesa, ci salutiamo e ci diamo appuntamento all’ora e all’luogo stabilito.
Io, inizio il tour, dal pescivendolo al macellaio, dal fornaio al negozio di gadget; ecco ora ho preso tutto posso andare a prendere Gloria a scuola e poi via di corsa a casa x iniziare i preparativi.
Secondo me l’occhio vuole la sua parte, quando ho ospiti tutto deve essere perfetto, anzi super-perfetto. Perdo diverso tempo perché l’idea per la tavola non viene come avevo previsto, ma alla fine il risultato non mi dispiace.
Poi preparo i vari ingredienti: cipolle, peperoni, carote, pollo, maiale, pesce e tapas perché tra qualche ore diamo fuoco ai fornelli … devo preparare diversi tipi di tapas, ensalada de pimientos rojos, envueltos de panceta, tacos y verduras..
La prima ad arrivare è la Nadia, lei è addetta al dolce, quindi inizia a preparare la crema catalana (squisita,peccato era poca), poi arriva la Anna e anche lei inizia il suo incarico, cuocere il riso.
Ore 19.30, tutte le nostre leccornie spagnole sono in tavola, diamo il via alla festa, indossiamo le mollette che Nadia gentilmente ci ha donato per l’occasione e scattiamo subito la prima foto all'ospite d'onore e poi fuori all’ingresso, con l’insegna della festa, che sempre Nadia ha preparato ….. e che fiesta !!!
Trascorriamo una serata in allegria, parlando, ascoltando musica e perché no commentando in fb le nostre bacheche … tra una cosa e l’altra arriva l’ora di andare a nanna, che peccato avrei voluto fermare le lancette dell’orologio per restare ancora in loro compagnia.
Lascio loro un piccolo segno come ricordo di questa serata spagnola : "megusta la fiesta"...
.... cortesia per le hermane
Grazie della splendida serata, non sembrava nemmeno lunedì!!!
ECCO LA NOSTRA OSPITE D'ONORE ... che allegramente ci ha tenuto compagnia fino al momento del "crollo"...
... gracias gran poco de espanolita !!!
una cena stra-buonissima, stra-bellissima, stra-piacevolissima... STRA-TUTTO.
RispondiEliminaGrazie a te Ele che hai preparato tutto alla meraviglia, vista e palato erano al settimo cielo per non parlare dello spirito (e non intendo quello della sangria neh!)
i fiori di Nadia (grazie) stupendi e poi persino il tuo regalo che mi ha davvero commossa :)
insomma gracias !!!!
Che bella serata ragazze. Brave così si fa! Un bacione alla dolcissima Gloria.
RispondiEliminaTullia