Quando organizziamo il momento di condivisione col gruppo giovani adulti, ogniuno scrive nella mail che circola una settimana prima dell'incontro cosa è disposto a portare.Per stasera io e la mia amica Nadia abbiamo deciso di portare il dolce, visto la passione che ho per la cucina decido di fare una degustazione di dolcetti, rinunciando volentieri alla passeggiata al mercato.
Alle 8.20 arriva Nadia e giustamente la colazione prima di metterci all'opera è sacra, mentre le comunico quali dolci vorrei fare preparo x lei un cappuccino e per me il solito latte di soia, che, visto quanto mi piace,dopo ore è ancora nella tazza.
Ore 8.45 iniziamo i lavori, che bello oggi ho pure un'assistente che esegue le mie indicazioni,wow!
tra un preparativo e l'altro sul piano di lavoro gli ingredienti x alcuni dolci sono pronti, iniziamo ha comporre.
Più passa il tempo più la soddisfazione di comporre aumenta, decidiamo di fotografare i nostri lavori per "taggare" gli amici golosi e per averne il ricordo una volta mangiati.
Ore 10 il mio livello di energia inizia ad abbassarsi, propongo a Nadia di fare una pausa caffè, lei disponibilissima lo prepara, io invece dispongo due pasticcini da assaggiare, anche se la nostra assaggiatrice ufficiale, in via straordinaria è Gloria.
Ore 11.45 praticamente 5 gusti di dolcetti sono pronti, visti gli ingredienti acquistati e l'adrenalina nel cucinare io ne vorrei fare degli altri, mentre Nadia suggerisce che sono già sufficienti, non molto convinta chiudo il cantiere e le dico che ora possiamo sgomberare il tavolo, così possiamo fare le foto ricordo.
Ops....fortuna le dosi sono abbondanti,arriva un altro assaggiatore goloso, Giuseppe, mangia la frolla alla frutta e fa un complimento, mangia il composto di mele,pistacchi e crema chantilly e ne fa un altro, io lo guardo meravigliata e lui mi dice che pasticcini così buoni non ne ha mai mangiato.
Wow.....vabbè che fuori stà piovendo, ma mio marito di sua spontanea volontà ha fatto questo piacevole commento,non ricordo il tempo l'abbia fatto!
Devo proprio dire che non importa se il tempo fuori è uggioso, perchè in casa stamattina con la magnifica compagnia e l'ottima collaborazione(GRAZIE NADIA !!!!hai passato l'esame :-)) splendeva il sole.Ora non mi resta che attendere la condivisione con i miei amici nella speranza che siano di loro gradimento.
Che fame! Avrei voluto assaggiarne uno anche io, tanto sono belli e invitanti nella foto. Capisco tuo marito!!!
RispondiEliminaUn bacione a Gloria.
Tullia
hai mai pensato di aprire una pasticceria?Caspiterina quanto sono belli e mi viene già l'acquolina in bocca!!!!
RispondiEliminaSemplicemente bravissima
Pinuccia
Un bacione a Gloria anche da parte mia